Collaborare e Proporre Eventi di Gioco
Come già ribadito in più punti, INC è fatta dai partecipanti: l'organizzazione ci mette la logistica, ma sono gli iscritti a produrre il divertimento.
Ci sono fondamentalmente due modi di contribuire a INC: Organizzare Eventi e fare i Segretari. Di seguito passo a spiegare di che si tratta.
Organizzare Eventi:
La cosa di cui INC abbisogna in quantità industriale sono gli eventi di gioco. Organizzare un evento significa semplicemente che c'è un certo gioco a cui volete giocare e lo proponete per il programma della Con, sperando di trovare altre persone interessate che si iscrivano a giocare con voi.
Non si può dire che l'Organizzatore di un evento faccia un sacrificio (in fin dei conti si presume che proponga giochi a cui ama giocare!), è però vero che si assume alcune responsabilità in più del "comune giocatore": per esempio di solito ha una buona conoscenza del gioco ed è in grado di spiegarlo ai suoi iscritti, porta eventuali materiali necessari (schede, stampati, ecc.) fornisce inoltre all'organizzazione tutte le informazioni per presentare correttamente l'evento nel programma. Le informazioni suddette vanno comunicate a staff@internoscon.it entro e non oltre il 10 aprile 2010 e sono quelle elencate qui di seguito.
- titolo del gioco
- breve descrizione del gioco
- nome dell'organizzatore (*)
- numero di minimo di giocatori richiesti per fare partire l'evento
- numero massimo di giocatori che l'evento può accogliere (e se avete richieste più specifiche, per esempio se vi serve un certo numero di uomini o donne, se volete solo gente che già conosce il gioco, se volete solo browncoat mancini biondi nati in un giorno dispari, ecc. ricordate di specificarlo)
- durata dell'evento
- eventuali link (per esempio al sito dell'autore, ad actual play o simili) da cui gli interessati possano ricavare ulteriori informazioni sul gioco che proponete
- il vostro cellulare (solo per gli organizzatori e la segreteria, non verrà pubblicato sul sito)
- il giorno e lo slot in cui volete piazzare il vostro evento
Gli slot disponibili saranno i seguenti:
- Venerdì pomeriggio (14:30 - 18:30)
- Sabato mattina (10:00 - 13:00)
- Sabato pomeriggio (14:30 - 18:30)
- Domenica mattina (10:00 - 13:00)
- Domenica pomeriggio (14:30 - 18:30)
Tutte queste informazioni permetteranno di pubblicare il vostro evento nel Programma e raccogliere le adesioni dei giocatori.
Fare il Segretario
Per facilitare l'organizzazione complessiva i Segretari ricoprono un ruolo fondamentale. Nella pratica coadiuvano l'effettiva partenza degli eventi all'inizio di ogni slot (per esempio chiamando al cellulare quel giocatore che sembra sparito proprio quando l'evento a cui è iscritto sta per iniziare o indirizzando nel posto giusto chi viene a chiedere dove si svolge l'evento a cui si è iscritto, ecc. Una volta partiti gli eventi, i segretari (preventivamente dotati di macchina fotografica) scattano un po' di foto agli eventi in corso e, a fine slot, "passano le consegne" al loro successore.
Fare il Segretario è un compito altamente meritorio perchè chi lo svolge rinuncia a uno slot di gioco per fare giocare gli altri e per questo abbiamo deciso di gratificare chi se lo assume (oltre che con l'ammirazione e la gratitudine tributatigli dalla comunità dei giocatori) con un diritto di "jus primae noctis" sulle iscrizioni a tutti gli eventi. Nella pratica questo significa che l'iscrizione di un Segretario ha la precedenza su quella degli altri. Per fare un esempio, se un evento fosse già al pieno di iscritti e un Segretario decidesse di iscriversi, l'ultimo iscritto in ordine cronologico dovrebbe cedergli il posto.
Ricordando che servono in tutto 5 Segretari, per offrirvi mandate una mail a staff@internoscon.it specificando
- nome del Segretario (*)
- slot per cui vi offrite
Gli slot disponibili saranno i seguenti:
- Venerdì pomeriggio (14:30 - 18:30)
- Sabato mattina (10:00 - 13:00)
- Sabato pomeriggio (14:30 - 18:30)
- Domenica mattina (10:00 - 13:00)
- Domenica pomeriggio (14:30 - 18:30)
IMPORTANTE:
Gli Organizzatori e i Segretari sono i veri artefici di InterNosCon, e per questo motivo i loro nomi entrano a fare parte dei "credits" della Con pubblicati sul sito, sulla maglietta e sul libro.
(*) Onde risparmiare mal di fegato agli organizzatori della Con, vi preghiamo di fornire UNO e UN SOLO nome, nickname, nome + nickname o quello che vi pare per badge, programma e maglietta. Esplicitiamo fin da ora che chi si presentasse con richieste del tipo "Vorrei metteste Mario Rossi sul badge, invece QWERTY84 sul programma e Sparagnauz sulla maglietta" verrà fatto bersaglio di improperi, maledizioni e riti voodoo.
- Ron Edwards
- Tobias Wrigstadt
- Michele Gelli
- Claudia Cangini
- Moreno Roncucci
- Luca Ghibaudo
- Lapo Luchini
- Mauro Ghibaudo
- il Mietitore
- Ezio "Aetius" Melega
- Lavinia Fantini
- Alexandra Zanasi
- Paolo Davolio
- Francesco Berni
- Ariele Agostini
- Yves Franzosi
- Mattia Bulgarelli - Korin Duval
- Marco Andreetto - MrMac
- Thomas "Dr. Zero" Mosciatti
- Mattia Corsini a.k.a. Hayden
- Trevor "3evil" Devalle
- Matteo "triex" Suppo
- Simona “Blacklily” Picco
- Hendrake
- Gabriella
- Erucenië - Jessica
- Simone - Spiegel - Micucci
- Andrea Forgione
- Mr. Mario Bolzoni
- Daniele "Pharaviel" Frizzi
- Giuseppe Urbani
- Mattia Germini
- Luca "Vellu" Veluttini
- Fabio "Zanna" Zannoni
- Marco Costantini
- Riccardo Zulian alias Wady el-Natrun
- Suna
- Antonio
- Glenda
- Raikoh
- lirazel
- Fabio "Tozzie"
- Domenico "Ashrat" Marino
- Maria Torelli
- Katia Davoli
- Matteo Turini
- Simone Ferrari - Steppenwolf
- Alberto aka Lantheros (sono anche Domon)
- Meme
- Andrea
- Wualla
- Ernesto "Klaus" Pavan
- Alessandro Riccò - Gwilberiol
- Pippo Jedi
- Matteo "Sigmud" Gallivanoni
- Renato "Caretaker" Salzano
- Raffaele Manzo, ovvero Rafu
- Frederik J. Jensen
- Mara the Fucking Lover
- Niccolò "Domon" Ricchio
- Alessio Latini
- Zeranis
- Alice
- Alessandro Hasimir Piroddi
- Ivan "Xalto" DL
- Francesco Sechi
- Dino Tappatà
- ragazza DIno
- Adam
Chi c'è a INC'10
I 69 ospiti confermati:
- Michele Pupo
- Scarlet
Chi c'è a INC'10
Gli ospiti non ancora confermati: